Il nuovo Consiglio Direttivo per gli anni 2014/2018 eletto il 14 aprile 2014 è così formato:

PRESIDENTE:

Adriano Corradini

Via Mons. L. Tondelli 19
42020 Albinea Reggio Emilia

Nato ad Albinea il 4 gennaio 1938. Ha frequentato la Scuola d’Arte Gaetano Chierici di Reggio Emilia e si è diplomato nel 1958 “Maestro d’Arte all’Istituto Artistico “Adolfo Venturi” di Modena. Dopo alcune esperienze di insegnamento del Disegno nelle Scuole Medie di Albinea e Reggio Emilia si appassiona alla Stampa Serigrafica avviando un Laboratorio di serigrafia ad Albinea poi a Reggio Emilia. Lavora come grafico e come scultore fino al pensionamento per diverse aziende, gallerie e pittori nazionali e reggiani. Appassionato cultore di storia locale, nel 1968 è Vicepresidente e nel 1972 è eletto Presidente della PRO LOCO di Albinea. Per le numerose attività e referenze nel 1997  è insignito del titolo di Cavaliere della Repubblica. E’ stato tre volte Presidente del Lions Club Albinea “Ludovico Ariosto” con il riconoscimento lionistico ufficiale di “ Melvin Jone Fellow”. E’ Autore di diverse pubblicazioni di storia albinetana elencate in questo sito.

Vice PRESIDENTE:

Fabio Rossi

Nato a Reggio Emilia, il 15/02/1961. Terminati gli studi a Reggio Emilia, ha lavorato per alcuni anni presso un laboratorio chimico cittadino  per poi entrare in Cassa di Risparmio di Reggio Emilia nel 1988 dove lavora tutt’ora come direttore di filiale Unicredit spa. Attualmente è consigliere comunale ad Albinea, referente per le associazioni cittadine e presidente della commissione statuto e regolamenti per il Comune di Albinea.  Appassionato di storia locale è impegnato in Pro Loco da oltre 30 anni ricoprendo l’incarico di consigliere e da alcuni anni anche quella di vicepresidente.

CONSIGLIERI:

Luciano Borella

Nico Bergonzini

Orazio Giampietri

Paola Bertolini

Giorgio Grasselli

Mauro Spaggiari

Guglielmi Arturo

Gianni Barozzi

Giorgio Geti

Isa Montanari

Silvano Serenari